Regolamento pagina aziendale

Aggiornato al 30/05/2013

Definizioni

  1. Con il termine Servizio, Pagina, Pagina Premium, Pagina aziendale, Pagina aziendale Premium o Servizio Premium si intende la versione a pagamento della pagina web, presente sul Portale, che consente ad un utente di pubblicizzare la propria attività sul territorio pisano;
  2. Con il termine Fornitore, Vivi Pisa o Portale si intende il soggetto che eroga il Servizio, identificato nella persona di Marco Chiodetti, Via Dell'Omodarme, 29, 56121 Pisa (PI), P.IVA 02023710508;
  3. Con il termine Cliente si identifica il soggetto contraente il Servizio offerto dal Fornitore;
  4. Con il termine Attività si intende l'esercizio commerciale oggetto del Servizio;
  5. Con il termine Servizio Fotografico si intende il servizio reso da un fotografo professionista per la realizzazione dell'immagine di copertina della Pagina ed un massimo di 3 (tre) fotografie da inserire nella galleria fotografica;
  6. Con il termine Servizio Fotografico Esteso si intende il servizio reso da un fotografo professionista per la produzione di fotografie da inserire in galleria;
  7. Con il termine E-mail ufficiale si intende un indirizzo e-mail del Cliente, comunicato in fase di sottoscrizione del Servizio, le cui comunicazioni avranno valore legale e vincolante tra Cliente e Fornitore.

Servizio

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la fornitura del Servizio denominato "Pagina Aziendale Premium".

Tutte le attività commerciali presenti sul territorio pisano attualmente recensite sul Portale dispongono di una propria pagina web in versione Basic: sono mostrati soltanto i dati essenziali all'identificazione dell'azienda e necessari per un contatto telefonico.

I contenuti presenti nelle versioni Basic delle pagine aziendali delle attività recensite su Vivi Pisa sono a cura della redazione di Vivi Pisa. Le attività che desiderano essere messe in risalto rispetto alle altre possono acquistare il Servizio Premium. Tale Servizio consente la personalizzazione dei contenuti:

  • inserimento di informazioni di contatto estese (indirizzo email, contatto Skype);
  • inserimento dell'orario settimanale di apertura/chiusura;
  • inserimento e modifica del logo aziendale (formato quadrato);
  • inserimento di una immagine di copertina;
  • redazione di una recensione;
  • pubblicazione di una galleria fotografica.

L'acquisto della versione Premium della propria pagina aziendale non trasferisce né la proprietà della stessa al Cliente, né la libertà di pubblicazione di qualsiasi informazione senza una preventiva approvazione da parte dello staff del Portale.

In occasione della sottoscrizione del Servizio Premium, il Cliente riceverà presso la sede della propria Attività la visita di un incaricato del Portale che realizzerà alcuni scatti fotografici atti a produrre l'immagine di copertina della Pagina Premium ed un massimo di 3 (tre) fotografie da inserire nella galleria fotografica. Qualora fosse interessato, il Cliente può sottoscrivere l'ulteriore Servizio Fotografico Esteso al fine di produrre un quantitativo maggiore di fotografie da inserire in galleria. Il Cliente ha la facoltà di fornire a Vivi Pisa le proprie fotografie affinché vengano selezionate per l'inserimento in galleria senza necessità di acquistare il Servizio Fotografico Esteso.

Le pagine aziendali Premium non devono contenere:

  • materiale pornografico di ogni sorta;
  • materiale o collegamenti a materiale illegale di ogni sorta;
  • materiale offensivo o che possa essere ritenuto offensivo e/o diffamatorio ai sensi del codice penale;
  • riferimenti negativi ad altre attività, presenti o meno su Vivi Pisa e/o qualsiasi utilizzo di tecniche, pratiche, comportamenti e mezzi illeciti che possano integrare la fattispecie di concorrenza sleale;
  • riferimenti positivi e/o pubblicitari ad altre attività che non abbiano acquistato il Servizio Premium su Vivi Pisa;
  • materiale di proprietà di soggetti terzi che non abbiano preventivamente ed esplicitamente espresso in forma scritta il consenso all'uso e alla pubblicazione dei suddetti materiali (testi, fotografie, etc.).

Lo staff di Vivi Pisa si riserva in ogni caso la facoltà di approvare o rivisitare in toto o in parte i materiali forniti per l'allestimento della pagina aziendale nel rispetto delle politiche di redazione dei contenuti pubblicati.

Il Cliente si assume la responsabilità legale derivante dall'uso del materiale fornito: Vivi Pisa non sarà ritenuto responsabile di violazioni di copyright derivanti dall'impiego dei suddetti materiali forniti dal Cliente e di ogni altra responsabilità ravvisabile nel caso concreto.

Corrispettivi e modalità di pagamento

Il compenso per i Servizi a pagamento richiesti dovrà essere versato entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del relativo contratto mediante bonifico bancario, IBAN IT 54 Z 03032 14001 010000000546 intestato a Marco Chiodetti, Via Dell'Omodarme n° 29, 56121 Pisa (PI).

La fornitura del Servizio avrà luogo nel più breve tempo possibile a partire dalla data di sottoscrizione del contratto, a seconda del carico di lavoro presente al momento della richiesta.

Durata e recesso

Il contratto ha durata illimitata tra il Cliente ed il Fornitore e comporta il pagamento annuale del canone: l'erogazione dei servizi relativi al Servizio Premium sarà limitata esclusivamente al periodo di competenza dell'ultimo pagamento.

Il Cliente può recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante apposita comunicazione da inviare almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del Servizio tramite:

  • raccomandata A/R indirizzata a: Marco Chiodetti - Via Dell’Omodarme, 29 – 56121 Pisa (PI);
  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo marco.chiodetti@pec.marchiodigitale.net.

In entrambe le modalità è necessario allegare una copia del documento di identità del Cliente.

Nulla è dovuto da parte del Cliente al Fornitore in caso di recesso. Nulla è dovuto da parte del Fornitore al Cliente in caso di recesso anticipato da parte del Cliente.

Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto entro 10 (dieci) giorni dalla data di stipula: in questo caso è previsto il rimborso di quanto pagato dal Cliente, ad eccezione del Servizio Fotografico Esteso, se già realizzato.

Il mancato pagamento entro i termini previsti per la prima attivazione o per il rinnovo dei servizi causerà l'interruzione del servizio Premium e di tutti gli altri servizi accessori acquistati.

Nel caso in cui il pagamento per il rinnovo dell'abbonamento sia effettuato anteriormente alla scadenza del pacchetto in essere, il servizio si intenderà comunque rinnovato a partire dall'effettiva data di scadenza del contratto precedente. In caso contrario il rinnovo si intenderà a partire dalla data di stipula del nuovo contratto.

L'acquisto dei servizi accessori (es. link in homepage o posizione in categoria) è subordinato all'acquisto della pagina aziendale.

Vivi Pisa si riserva la facoltà di rimuovere dal proprio database le attività cessate prima della scadenza del contratto in essere.

Nuove attività

Attualmente non sono presenti sul Portale tutte le categorie delle attività presenti sul territorio, ma un loro sottoinsieme. I gestori di Attività le cui categorie non sono attualmente presenti su Vivi Pisa possono fare richiesta di inserimento, ma lo staff del Portale avrà la facoltà di accettare o rifiutare la creazione di una nuova categoria e delle attività relative.

Aggiornamento

Al fine di fornire un'informazione corretta e completa verso gli utenti finali del Portale, il Cliente ed il Fornitore condividono l'interesse a mantenere aggiornate le informazioni relative alla Pagina. Pertanto, è preciso onere del Cliente di comunicare tempestivamente, attraverso l'E-mail ufficiale, qualsiasi variazione dei contenuti, dei dati ed ogni altra informazione utile per la corretta gestione del proprio sito, soprattutto riguardanti l'anagrafica e l'orario di apertura. A tale scopo, il Fornitore ricorderà periodicamente di verificare la correttezza delle informazioni fornite attraverso e-mail automatiche.

Nel caso in cui il Cliente abbia necessità di segnalare promozioni, eventi o orari di apertura speciali in particolari periodi dell'anno (es. Natale, vacanze estive, etc.), può richiedere gratuitamente le modifiche da eseguire alla propria Pagina aziendale attraverso l'E-mail ufficiale. Il Fornitore provvederà all'implementazione delle modifiche nel più breve tempo possibile, a seconda del carico di lavoro presente al momento della richiesta. Il Fornitore ricorderà con un certo anticipo i periodi particolari dell'anno attraverso e-mail automatiche.